Chupa, il film diretto da Jonás Cuarón, racconta la straordinaria avventura di Alex (Evan Whitten), un ragazzino tredicenne che vive nel Kansas e che, per la prima volta, si reca in Messico per visitare i suoi nonni e i suoi cugini. Inizialmente a disagio perché per lui sono degli sconosciuti, Alex viene accolto calorosamente dal nonno Chava (Demián Bichir), un ex campione di lotta libera, suo cugino Memo (Nickolas Verdugo) con la passione per il wrestling e sua cugina Luna (Ashley Ciarra), una ragazzina intraprendente a cui piace essere sempre alla moda.
Un giorno, mentre cerca di ambientarsi, Alex fa un incontro sorprendente nel capanno della casa dei nonni: un cucciolo di chupacabra, una creatura leggendaria di cui aveva sentito parlare ma che tutti pensano non esista. Nonostante l'iniziale spavento - si narra, infatti, che il chupacabra adulto sia pericoloso perché attacca il bestiame e gli animali domestici di cui si nutre - Alex adotta il cucciolo e lo chiama Chupa, sviluppando un forte legame con l'animale.
Tuttavia, quando lo scienziato spietato e determinato Richard Quinn scopre che è stato trovato un esemplare di questa creatura mitologica, inizia una caccia per catturarla e sfruttare i suoi poteri. Alex si vede costretto a scappare con Chupa per salvarlo, con la complicità dei suoi cuginetti Memo e Luna, che lo aiutano a proteggere e nascondere l'animale. Sarà l'inizio di una meravigliosa avventura che creerà legami forti e cambierà per sempre le loro vite.


Chupa (2023) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
L'ultima Luna di Settembre (2023)
Drammatico / Film al cinema
4K
Strangers by Night (2023)
Drammatico / Sentimentale / Film al cinema
4K
Adventures in the Land of Asha (2023)
Drammatico / Film al cinema
4K
A Cat's Life (2023)
Drammatico / Family / Film al cinema
4K
King - Un cucciolo da salvare (2022)
Commedia / Family / Film al cinema
4K
Finding 'Ohana (2021)
Avventura / Azione / Commedia / Film al cinema
4K
A spasso col panda (2019)
Animazione / Avventura / Commedia / Family / Film al cinema
4K
Il Ragazzo che diventerà Re (2019)
Avventura / Fantasy / Film al cinema