Emily, film diretto da Frances O'Connor, è la storia di Emily Brontë, la giovane e irriverente scrittrice inglese interpretata qui da Emma Mackey. Un'anziana Emily viene spinta dalla sorella Charlotte a raccontare cosa l'abbia ispirata durante la stesura di Cime Tempestose, uno dei romanzi più amati di tutti i tempi. È così che ha inizio il racconto della vita dell'autrice e della ricerca della sua voce letteraria.
Questo viaggio introspettivo vede la giovane Emily affrontare alcuni drammi familiari e superare i confini della sua vita di donna dell'Ottocento. Emily una ribelle, non è attratta come le ragazze della sua età dalla prospettiva di un vantaggioso matrimonio che possa donarle una vita agiata né accetta un destino professionale come insegnate, uno dei pochi mestieri riservati alle donne del tempo. Definita "strana" da ci le sta intorno, Emily è sagace, desiderosa di apprendere, ma soprattutto vuole essere libera di pensare con la sua testa. Questa sua propensione le causerà diversi problemi in famiglia, dove non viene compresa, e affascinerà perfino William Weightman (Oliver Jackson-Cohen), il curato incaricato di insegnarle francese, nonché uno dei pochi che la esorterà a scrivere. I suoi familiari, invece, più volte non comprenderanno questo suo bisogno di esprimersi, troppo impegnati a fare in modo che la giovane "righi dritto".
Saranno gli ostacoli della vita, un travolgente amore impossibile, una società e una famiglia che la vuole diversa che porteranno la scrittrice a trovare il suo stile femminile e provocatorio, grazie al quale potrà esprimere il suo potenziale creativo e la sua libertà artistica.

Emily (2023) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
Pain Hustlers (2023)
Drammatico / Giallo / Film al cinema
4K
Irgendwann werden wir uns alles erzählen (2023)
Drammatico / Sentimentale / Film al cinema
4K
Louis Tomlinson: All of those voices (2023)
Documentario / Musicale / Film al cinema
4K
Monica (2022)
Drammatico / Film al cinema
4K
Wild Nights with Emily Dickinson (2022)
Commedia / Storico / Film al cinema
4K
Fear Street Parte 2: 1978 (2021)
Drammatico / Horror / Thriller / Film al cinema
4K
L'Incubo si ripete (2021)
Thriller / Film al cinema
4K
Every Breath You Take (2021)
Thriller / Film al cinema
4K
Thunder Force (2021)
Avventura / Azione / Commedia / Family / Film al cinema
4K
Underwater (2020)
Azione / Horror / Thriller / Film al cinema