"Enea" è una trama ipotetica per un film diretto da Pietro Castellitto:

Enea è un giovane ragazzo italiano di vent'anni, che sta cercando il suo posto nel mondo. Da sempre ha avuto una passione per il cinema e il teatro, ma ha sempre avuto difficoltà a farsi valere e a venire notato. Un giorno, mentre sta passeggiando in un parco, incontra Marta, una giovane regista emergente che è alla ricerca di un'opportunità per realizzare il suo primo lungometraggio.

Marta rimane colpita dalla passione e dal talento di Enea, così decide di offrirgli la possibilità di recitare nel suo film. Nonostante le sue insicurezze e i dubbi sul suo talento, Enea accetta l'offerta con entusiasmo, deciso a dimostrare a se stesso e agli altri che può realizzare il suo sogno di diventare attore.

Durante le riprese, Enea si confronta con le difficoltà tipiche del mondo del cinema: rivalità tra attori, direttori poco scrupolosi e un ambiente complesso da navigare. Tuttavia, grazie alla guida di Marta e al sostegno del resto del cast, riesce a superare le sue insicurezze e a dare il massimo sul set.

Nel frattempo, Enea inizia anche una relazione romantica con Giulia, la giovane e talentuosa assistente alla produzione. I due trovano conforto e comprensione l'uno nell'altro mentre affrontano le sfide e le pressioni dell'industria cinematografica.

Alla fine, il film di Marta viene completato con successo e viene selezionato per un importante festival cinematografico internazionale. Enea viene elogiato per la sua interpretazione e si guadagna finalmente il rispetto e la riconoscenza che ha sempre desiderato.

La storia di Enea è una celebrazione dell'arte e della passione per il cinema, e mostra come il talento e la determinazione possono superare qualsiasi ostacolo. Il film rappresenta anche un inno al coraggio di seguire i propri sogni, nonostante le difficoltà e le insicurezze che si possono incontrare lungo il cammino.

Enea (2024) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
Lala (2024)
Documentario / Film al cinema
4K
What About Love (2024)
Drammatico / Sentimentale / Film al cinema
4K
C'è anche domani (2024)
Biografico / Film al cinema
4K
Ballerina (2024)
Animazione / Thriller / Film al cinema
4K
Billy Knight (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
Rapito (2023)
Drammatico / Storico / Film al cinema
4K
Il ragazzo più bello del mondo (2021)
Documentario / Film al cinema
4K
Ancora più Bello (2021)
Commedia / Film al cinema