4K

Il Bacio di Klimt (2024) streaming

Exhibition on Screen: Klimt & The Kiss
Il film "Il Bacio di Klimt" diretto da Ali Ray racconta la storia di Gustav Klimt, il celebre pittore austriaco, e della sua affascinante musa e amante, Emilie Flöge.

La trama si svolge nella Vienna dell'inizio del Novecento, un'epoca di grande fervore artistico e di cambiamenti sociali. Gustav Klimt è uno dei pittori più rinomati del suo tempo, conosciuto per le sue opere eterne e sensuali, che spesso suscitano scandalo nella società conservatrice. Emilie Flöge, una giovane e affascinante stilista di moda, si innamora follemente di Klimt durante una mostra d'arte, colpita dal suo talento artistico e dalla sua personalità magnetica.

I due intraprendono una relazione appassionata, spinta dalla connessione artistica e dalla passione che li unisce. Emilie diventa la musa ispiratrice di Klimt, influenzando il suo stile artistico e diventando protagonista di molti dei suoi dipinti più celebri. La loro storia d'amore, tuttavia, è di continuo conflitto con la società dell'epoca, che non accetta una relazione così aperta e scandalosa. 

Il film esplora anche l'interno mondo di Klimt, mostrando la sua lotta per trovare il suo posto nell'arte e per affermare la sua visione artistica unica. Klimt è costretto a confrontarsi con la critica e il disprezzo della società, diventando spesso un outsider in un mondo che non comprende appieno la sua arte.

La trama si sviluppa in parallelo alla produzione di una delle opere più celebri di Klimt, "Il Bacio", che raffigura l'intensità dell'amore tra Klimt ed Emilie. Il dipinto diventa un simbolo del loro amore e un manifesto per la libertà di espressione artistica.

Nonostante le sfide e le pressioni esterne, Klimt e Emilie lottano per mantenere viva la loro relazione e il loro legame artistico, stringendo un patto che li accompagnerà per sempre.

"Il Bacio di Klimt" è un film che racconta la storia di un amore appassionato, al di là delle convenzioni sociali, e celebra l'arte come veicolo per l'emancipazione e la bellezza. La pellicola incarna anche l'importanza della libertà artistica e il potere dei sentimenti.

Il Bacio di Klimt (2024) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
Lala (2024)
Documentario / Film al cinema
4K
Enea (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim (2024)
Animazione / Avventura / Azione / Film al cinema
4K
Napoli - New York (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
Il pittore dei due mondi (2023)
Documentario / Film al cinema
4K
Close (2023)
Drammatico / Film al cinema
4K
Gli amori di Anaïs (2022)
Commedia / Film al cinema
4K
Leonardo. Le opere (2020)
Documentario / Film al cinema