4K

Romeo è Giulietta (2024) streaming

Romeo è Giulietta
La trama del film "Romeo è Giulietta", diretto da Giovanni Veronesi, è una rivisitazione moderna e contemporanea dell'opera di Shakespeare "Romeo e Giulietta". 

La storia si svolge nella città di Verona, ma in questa versione i protagonisti sono due giovani di famiglie rivali che si odiano a causa di un conflitto durato da generazioni. Romeo è un ragazzo ribelle e romantico, figlio di un ricco uomo d'affari, mentre Giulietta è una ragazza determinata e idealista, figlia di un politico influente. I due si incontrano casualmente a una festa e si innamorano immediatamente.

Nonostante la loro tenera storia d'amore, Romeo e Giulietta devono combattere contro le loro famiglie e le barriere sociali che li dividono. Entrambi i giovani sono costretti a nascondere la loro relazione, ma cercano disperatamente un modo per stare insieme. 

Nel tentativo di trovare una soluzione, Romeo e Giulietta si rivolgono al Friar Laurence, un prete che ha simpatia per la loro causa. Con l'aiuto del frate, i due amanti elaborano un piano per fuggire e sposarsi segretamente. 

Tuttavia, la situazione peggiora quando Romeo si trova coinvolto in una violenta rissa tra le due famiglie rivali, causando la morte di un membro della famiglia di Giulietta. Romeo viene condannato all'esilio, separando ancora di più i due amanti. 

Disperata, Giulietta si rivolge al Friar Laurence per trovare una soluzione. Il frate propone un piano rischioso: far sembrare Giulietta morta per far sì che Romeo possa tornare a Verona e portarla via. 

Giulietta accetta e si prepara a mettere in atto il piano, bevendo una pozione che la farà apparire morta. Tuttavia, il messaggio che informa Romeo del piano non arriva in tempo e lui, credendola effettivamente morta, decide di suicidarsi accanto alla tomba di Giulietta. 

Quando Giulietta si sveglia e scopre che Romeo è morto, è devastata dal dolore. Decide a sua volta di togliersi la vita, ma prima si scusa con le due famiglie, che finalmente comprendono l'insensatezza del loro odio. 

Il film si conclude con la triste immagine dei due giovani amanti morti, mentre le famiglie si riuniscono in lutto e si giurano pace eterna, rendendosi conto del costo terribile del loro odio senza senso.

Romeo è Giulietta (2024) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
E la festa continua (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
Il Bacio di Klimt (2024)
Documentario / Film al cinema
4K
Genoa comunque e ovunque (2024)
Documentario / Film al cinema
4K
What About Love (2024)
Drammatico / Sentimentale / Film al cinema
4K
Banel & Adama (2023)
Drammatico / Film al cinema
4K
Die in a Gunfight (2021)
Azione / Drammatico / Film al cinema
4K
La bambina che non voleva cantare (2021)
Biografico / Drammatico / Musicale / Film al cinema
4K
Romeo Akbar Walter (2019)
Azione / Drammatico / Thriller
4K
West Side Story (2021)
Drammatico / Musicale / Sentimentale / Film al cinema
4K
Favolacce (2020)
Drammatico / Film al cinema