Eiffel, film diretto da Martin Bourboulon, racconta la storia di Gustav Eiffel (Romain Duris), il grande ingegnere francese che ha realizzato il monumento simbolo della Francia. Il film ripercorre proprio la progettazione della Torre.
Eiffel aveva già lavorato per il governo francese per la costruzione della famosa Statua della Libertà da donare poi agli Stati Uniti, ma dopo questa colossale impresa, l'ingegnere era diventato ormai noto per le sue abilità. È per questo che il governo francese voleva che Eiffel realizzasse anche qualcos'altro, che fosse spettacolare per l'Esposizione Universale di Parigi del 1889.
I piani dell'ingegnere erano, in verità, altri, perché desiderava un progetto più semplice e di matrice urbanistica, come la progettazione della metropolitana, ma cerca in ogni modo di accontentare le pressioni del governo e si mette a lavoro. La svolta arriva quando Eiffel incontra una misteriosa donna, Adrienne Bourgès (Emma Mackey), già conosciuta da lui in passato, che lo travolge con una passionale storia d'amore, dandogli anche la giusta ispirazione per progettare la Torre Eiffel.

Eiffel (2021) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
Napoleone. Nel nome dell'arte (2021)
Documentario / Film al cinema
4K
Jodorowsky's Dune (2021)
Documentario / Film al cinema
4K
Josep (2021)
Animazione / Drammatico / Film al cinema
4K
Occhi blu (2021)
Thriller / Film al cinema
4K
Estraneo a bordo (2021)
Drammatico / Fantascienza / Film al cinema
4K
The Specials (2020)
Commedia / Drammatico / Film al cinema
4K
Anna (2020)
Azione / Thriller
4K
La prima donna (2020)
Drammatico / Film al cinema
4K
Ritratto della giovane in fiamme (2019)
Drammatico / Storico / Film al cinema