4K

Selfie (2019) streaming

Selfie
Napoli, Rione Traiano. Nell’estate del 2014 un ragazzo di sedici anni, Davide, muore, colpito durante un inseguimento dal carabiniere che lo ha scambiato per un latitante. Davide non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia. Come tanti adolescenti, cresciuti in quartieri difficili, aveva lasciato la scuola e sognava di diventare calciatore. Anche Alessandro Pietro hanno 16 anni e vivono nel Rione Traiano. Sono amici fraterni, diversissimi e complementari, abitano a pochi metri di distanza, uno di fronte all’altro, separati da Viale Traiano, dove fu ucciso Davide.
Alessandro è cresciuto senza il padre, che dopo la separazione dalla madre si è trasferito lontano da Napoli. Ha lasciato la scuola dopo una lite con l’insegnante che “pretendeva” imparasse a memoria “L’Infinito” di Leopardi. Ora fa il garzone in un bar: guadagna poco, non va in vacanza ma ha un lavoro onesto in un quartiere dove lo spaccio, per i giovani disoccupati, è un ammortizzatore sociale di facilissimo accesso.
Pietro ha frequentato una scuola per parrucchieri, ma al momento nessuno lo prende a lavorare con sé. Il padre, pizzaiolo, ha un lavoro stagionale fuori città e torna a casa una volta alla settimana, mentre la madre è andata in vacanza al mare con gli altri due figli. Lui, invece, ha deciso di passare l’estate al rione, per fare compagnia al suo migliore amico e iniziare una dieta che rinvia da troppo tempo.

Selfie (2019) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
L'apprendistato (2019)
Documentario / Film al cinema
4K
Restiamo amici (2019)
Commedia / Film al cinema
4K
Il sindaco del rione Sanità (2019)
Drammatico / Film al cinema
4K
Sono Solo Fantasmi (2019)
Commedia / Film al cinema
4K
La Stagione della Caccia (2019)
Drammatico / Film al cinema
4K
Bangla (2019)
Commedia / Film al cinema
4K
Ed è subito sera (2019)
Drammatico / Film al cinema
4K
Odio l'estate (2020)
Commedia / Film al cinema