4K

Nosferatu (2024) streaming

Nosferatu
Il film Nosferatu, diretto da Robert Eggers, è una rivisitazione moderna del classico film muto del 1922 di F.W. Murnau. La trama si svolge nella Germania del XIX secolo e segue la storia di Thomas Hutter, un agente immobiliare che viene inviato dal suo datore di lavoro, il signor Renfield, nel remoto villaggio di Transylvania per incontrare un eccentrico conte chiamato Orlok.

Arrivato a Transylvania, Hutter viene accolto da strani eventi e da strani abitanti del villaggio. Ha anche un incontro inquietante con i locali che sembrano essere ossessionati dalla figura del conte Orlok, che viene considerato una sorta di essere non umano. Nonostante queste avvertenze, Hutter decide di continuare la sua missione e si reca al castello di Orlok.

Una volta lì, Hutter viene accolto da Orlok, che si rivela essere un vampiro Nosferatu. Orlok si interessa immediatamente alla moglie di Hutter, Ellen, dopo aver visto la sua foto. Ignaro della vera natura di Orlok, Hutter trascorre la notte nel castello e durante il suo sonno, Orlok beve il suo sangue, condannandolo a un destino di morte lenta.

Hutter riesce tuttavia a sfuggire dal castello di Orlok e torna da sua moglie, facendole promettere di restare lontana da Transylvania. Nel frattempo, Orlok si imbarca su una nave verso la Germania, portando con sé una cassa piena di terre straniere, in modo da poter creare una nuova dimora ad appianare le sue attività di vampirismo.

Man mano che la nave si avvicina alla Germania, l'equipaggio inizia a morire uno a uno, vittime dell'orribile sete di sangue di Orlok. Nel frattempo, Ellen si rende conto del pericolo che Orlok rappresenta e decide di sacrificarsi per fermarlo. Lei si mette in posizione di vedetta, facendo in modo che Orlok la veda e, seguendo il suo istinto vampirico, la morda per succhiarne il sangue.

Con il sacrificio di Ellen, Orlok viene distratto abbastanza a lungo da permettere all'alba di sopraggiungere. I primi raggi del sole colpiscono Orlok e lo bruciano, riducendolo in cenere. La sua scomparsa segna la fine del suo regno di terrore e la salvezza della comunità.

Nosferatu, diretto da Robert Eggers, è una rivisitazione gotica e inquietante del classico racconto di vampiri, mettendo in luce l'orrore e l'oscurità della figura di Nosferatu e la pericolosità che rappresenta per l'umanità.


Nosferatu (2024) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
Quasi a casa (2024)
Commedia / Drammatico / Film al cinema
4K
Mufasa: Il Re Leone (2024)
Animazione / Avventura / Drammatico / Film al cinema
4K
La casa degli sguardi (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
El Muerto (2024)
Animazione / Avventura / Fantascienza / Film al cinema
4K
Alien: Romulus (2024)
Fantascienza / Horror / Film al cinema
4K
Augure (2023)
Drammatico / Film al cinema
4K
Non Sarai Sola (2022)
Horror / Film al cinema
4K
Il Regno (2020)
Commedia / Film al cinema