4K

Un Altro Ferragosto (2024) streaming

Un altro Ferragosto
"Un altro Ferragosto" è un film diretto da Paolo Virzi. La trama si svolge durante il Ferragosto, una festa italiana tradizionale che si celebra il 15 agosto, in cui le famiglie si riuniscono per festeggiare insieme alla spiaggia o alle montagne.

La storia ruota attorno a Arturo, un anziano solitario che vive in una casa di riposo. Durante il Ferragosto, Arturo viene informato che la struttura sarà chiusa temporaneamente per lavori di ristrutturazione e che dovrà trovare un posto dove trascorrere la giornata.

Inizialmente preoccupato, Arturo decide di partire per una breve fuga lungo l'Italia. Durante il suo viaggio, incontra altri personaggi unici: una giovane ballerina di flamenco, un ex militare con un passato tormentato e una coppia di sposi coniugi in crisi matrimoniale.

Man mano che Arturo si avvicina a queste persone, si creano legami inaspettati e si scambiano storie di vita. Ognuno di loro è in qualche modo alla ricerca di un senso di appartenenza e di identità, cercando di superare le proprie difficoltà personali.

Insieme, affronteranno le loro paure, troveranno consolazione e ritroveranno una forma di felicità. Nel corso di questa giornata di Ferragosto, emergeranno nuovi sentimenti e riconciliazioni. Scopriranno il valore della famiglia e dell'amicizia, e realizzeranno che tutti possono trovare un posto nel mondo, indipendentemente dalle circostanze.

"Un altro Ferragosto" è un film commovente che esplora temi come l'amore, la solitudine, la rinascita e l'accettazione. Con il caratteristico stile di Virzi, il film offre una prospettiva umana e toccante sulla ricerca del significato nella vita.

Un Altro Ferragosto (2024) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
E la festa continua (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
The Tunnel to Summer, the Exit of Goodbyes (2024)
Anime - Cartoon / Drammatico / Fantasy / Film al cinema
4K
Quasi a casa (2024)
Commedia / Drammatico / Film al cinema
4K
La casa degli sguardi (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
Misericordia (2023)
Drammatico / Film al cinema
4K
Siccità (2022)
Commedia / Film al cinema
4K
La Dea Fortuna (2019)
Drammatico / Film al cinema