4K

Leopardi & Co. (2024) streaming

Leopardi & Co.
Il film "Leopardi & Co." diretto da Federica Biondi segue la storia del celebre poeta italiano Giacomo Leopardi e del suo rapporto con un gruppo di artisti e intellettuali dell'epoca. La trama si concentra sul periodo in cui Leopardi viveva a Napoli, circondato da figure come Antonio Ranieri, Antonio Tari e Giosue Carducci.

Il film esplora la lotta di Leopardi con la malattia, la solitudine e la depressione, nonostante il suo genio poetico e la sua profonda intelligenza. Attraverso le relazioni che intrattiene con i suoi amici e rivali, il film offre uno sguardo intimo sulla vita del poeta e sulla sua costante ricerca di significato e bellezza.

Mentre l'Italia del XIX secolo si trasforma e muta, Leopardi e i suoi compagni danno voce alle sfide e alle contraddizioni del loro tempo, cercando di trovare una via per tramandare il loro pensiero e il loro talento alle generazioni future. Alla fine, "Leopardi & Co." si interroga sulla natura dell'arte, della creatività e della solitudine, mentre cerca di dare un nuovo significato alla figura di uno dei più grandi autori della letteratura italiana.

Leopardi & Co. (2024) streaming ITA

STREAMING GRATUIT TRAILER

Guarda anche film streaming:
4K
Matt and Mara (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
exergue - on documenta 14 (2024)
Documentario / Film al cinema
4K
Dahomey (2024)
Documentario / Film al cinema
4K
Cidade; Campo (2024)
Drammatico / Film al cinema
4K
Califano (2024)
Biografico / Film al cinema
4K
Imaginary (2024)
Horror / Film al cinema
4K
Adesso vinco io - Marcello Lippi (2024)
Documentario / Film al cinema
4K
Limonov (2024)
Biografico / Drammatico / Film al cinema
4K
Spaceman (2024)
Avventura / Drammatico / Fantascienza / Film al cinema